Natan Sersé è un nome di origine ebraica che significa "dono di Dio". Deriva dal vocabolo ebraico "nathan", che significa "dare", e dalla parola "séba", che significa "sette".
L'origine del nome Natan Sersé è incerta, ma si ritiene che sia stato portato per la prima volta in Europa dagli ebrei sefarditi che fuggirono dalla Spagna nel XV secolo. In seguito, il nome si diffuse in tutta l'Europa orientale e meridionale.
Il nome Natan Sersé ha una storia interessante nella cultura ebraica. Nel Tanakh (la Bibbia ebraica), Nathan è un profeta che servì il re Davide. Il suo ruolo di consigliere e profeta è stato molto importante per la storia del popolo ebraico.
Oggi, Natan Sersé è un nome relativamente raro ma ancora presente in molte culture europee. In Italia, ad esempio, si può trovare in alcune famiglie di origine ebraica o con tradizioni culturali legate alla religione ebraica.
In Italia, il y avait solo due bambini chiamati Natan Serse che sono nati nel 2022. Questo significa che il nome Natan Serse è piuttosto raro in Italia e che solo una piccola percentuale di genitori hanno scelto questo nome per i loro figli nel corso dell'anno passato.